Annozero - Rai Due - La puntata è andata in onda
il 20 marzo 2008 alle 21.00.
il 20 marzo 2008 alle 21.00.
Per vedere la puntata cliccare sulla seguente immagine.

Il suicidio del ginecologo di Genova e la campagna di Giuliano Ferrara hanno riportato il tema dell’aborto al centro della discussione.
Molte donne si sono scontrate con mille difficoltà nell’affrontare la già drammatica scelta di abortire. La presenza massiccia di medici obiettori e delle organizzazioni cattoliche, oltre che l’ingerenza della politica nella sanità pubblica, rende il percorso una corsa a ostacoli.
Lo Stato non dovrebbe comunque garantire supporto alle donne e funzionalità alle strutture dove si pratica l’interruzione di gravidanza?
Ne hanno discusso in studio il ministro del Commercio internazionale Emma Bonino, Savino Pezzotta (Unione di centro), Franca Rame e Eugenia Roccella (Popolo della libertà).
Il reportage di Annozero, firmato da Stefano Maria Bianchi e Alberto Nerazzini, è un viaggio nella lottizzazione degli ospedali Lombardi dove su 48 direttori generali 23 sono di Forza Italia, 11 della Lega, 8 di An e 2 dell’Udc..
Per Generazione Zero Beatrice Borromeo ha intervistato Anita Pallara, giovane disabile che ha scritto una lettera a Giuliano Ferrara in difesa della legge 194.
Nella sua rubrica “Arrivano i Mostri” Marco Travaglio parla della lottizzazione nella sanità pubblica.
Chiude la puntata Vauro con le sue vignette.
Nessun commento:
Posta un commento