Annozero - Rai Due - La puntata è andata in onda il 13 marzo 2008 alle 21.00.
Per vedere la puntata cliccare sulla seguente immagine.

Duemila miliardi di lire spesi per l’aeroporto di Malpensa, che non diventerà mai un vero hub europeo: uno sperpero che replica al nord i grandi scandali del sud.Milano come Napoli? “Sprechi con le ali” è il titolo di questa puntata di Annozero. Lo scontro in corso su Malpensa. La crisi Alitalia, aggravata anche dalla gestione dello scalo milanese. Le tentazioni assistenzialistiche e la politica che si sostituisce al mercato.
Ne hanno discusso in studio Alessandro Bianchi, ministro dei Trasporti; Piero Fassino, del Partito Democratico; Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia; Robero Maroni, della Lega Nord. In collegamento da New York Marco Ponti, docente al Politecnico di Milano ed esperto di economia dei trasporti.
In onda un reportage su Alitalia-Malpensa realizzato da Roberto Pozzan, Dina Lauricella e Luca Rosini.
Per Generazione Zero Beatrice Borromeo ha intervistato Tommaso Bright, pilota Alitalia, Andrea Capria, operatore di terra a Malpensa in cassa integrazione e Stefano Civalleri, “rampista” Alitalia a Fiumicino.
Nella sua rubrica “Arrivano i Mostri” Marco Travaglio ha ricordato sperperi e tangenti che hanno accompagnato la storia di Alitalia.
Chiude la puntata Vauro con le sue vignette.
Ecco cosa disse BEPPE GRILLO
nel lontano 2005 sul destino di Alitalia:
Nessun commento:
Posta un commento