lunedì 20 aprile 2009

COMITATO AMBIENTE AMBIVERE

COSTITUENDO COMITATO
Ambivere 18.04.09.
Cari Ambiveresi,
ringraziamo il blog per la consueta disponibilità ad ospitarci e a veicolare le nostre comunicazioni e le nostre iniziative.
Rivendichiamo ancora una volta l’ indipendenza politica dei promotori del Comitato.
La libertà di pensiero coincide con la nostra visione del modo con cui confrontarci.
Avendo quale unico obbiettivo la salute delle nostre famiglie, ci aspettiamo il sostegno trasversale dei molti che vivono con una certa inquietudine la situazione ambientale in essere.
Ringraziamo ad ogni modo il Primo Cittadino attuale per l’impegno profuso nei due mandati.
Ci auguriamo al tempo stesso che il Sindaco futuro, a prescindere dalla bandiera che sventolerà sui pennoni del Comune, possa finalmente attrezzare una squadra di lavoro che affronti il problema in modo organico e continuativo, interfacciandosi con atteggiamento sia propositivo che ricettivo con la comunità tecnico scientifica locale.
Questo per consentire un approccio più autorevole nei confronti degli organismi competenti in materia di controllo ed una dialettica più “di sostanza” nei confronti delle fonderie.
Da ultimo auspichiamo una visione più ironica e meno militante nel rapporto verbale ed epistolare con le eventuali “sgradite” voci fuori dal coro, senza il ricorso sistematico all’autoreferenzialità ed all’auto indulgenza.

Nell’ invitare tutte le forze politiche ad una costruttiva campagna elettorale e ricordando che, di fatto, il comitato sarà pienamente operativo con l’insediamento della nuova amministrazione, porgiamo a tutti cordiali saluti.
Il portavoce
Gamba Alessandro


Il comitato Ambiente Ambivere si rende disponibile a promuovere ogni iniziativa volta a creare un clima di maggior serenità e dialogo, nell’ unica convinzione che la situazione attuale non dovrà essere la compagna del nostro futuro.

Nessun commento:

Sei felice dell'aria che respiri ad Ambivere?