martedì 19 maggio 2009

Ambivere, lettera del Sindaco ALMA RAVASIO al COMITATO AMBIENTE AMBIVERE ed al BLOG

IL SINDACO RI-CHIEDE LE PUBBLICHE SCUSE.
Sperando di non essere ancora censurata nel titolo dell’ articolo, oltre che nella sua visibilità, vi ringrazio per aver iniziato a cancellare qualche sciocchezza, ma a quanto pare c’è ancora qualcuno che con aria da saccente saputello si permette di fare critiche puerili, grazie purtroppo anche alla irresponsabile campagna di denigrazione vostra e del Blog.

Prendo comunque lo spunto offertomi per ribadire che i Cittadini che vogliono informazioni più precise e accedere ai documenti devono presentarsi in Comune e seguire le prassi procedurali e le modalità stabilite dal Regolamento. Il Blog non ha, né può avere alcuna valenza istituzionale e quel disinformato ex Consigliere di Minoranza dovrebbe ben saperlo.
L’Amministrazione ha sempre informato i Cittadini, distribuendo periodicamente il Notiziario Comunale a oltre 850 “famiglie”, citando i relativi riferimenti documentali, per cui chi non ha letto nemmeno il Notiziario è personalmente responsabile della sua stessa mancanza di conoscenza.
Ridicola appare la pretesa di informare i Cittadini tramite il Blog, che al massimo raggiunge poco più di 40 “persone” perlopiù già politicamente schierate, come rivelano i dati dei vostri questionari

Se chi scrive sul Blog si informasse prima di parlare a vanvera, saprebbe che il Sindaco aveva già chiesto l’installazione delle “centraline” nella “Conferenza dei Servizi”, ben prima che le Minoranze facessero la loro parassitaria e inutile richiesta, sulla base di informazioni che il Sindaco aveva già fornito. Saprebbe inoltre che spetta solo agli Enti preposti decidere se installare o meno le centraline sulla base di criteri prestabiliti. La stupida ironia dimostra solo il basso livello di chi la fa.
Come vedete, cari amici del Comitato, avete strumentalizzato i Cittadini, terrorizzandoli e diffondendo stupidaggini sull’operato della Amministrazione e ora dovete riparare il danno.

In quanto ai dati delle Analisi sulle Diossine, mi dispiace togliere il piacere a chi magari avrebbe voluto che i dati fossero positivi, pur di criticare l’odiato, irreprensibile Sindaco, ma devo dire anche questa volta che i Risultati delle Analisi fin qui pervenuti, ancorché per me insoddisfacenti, confermano che il Sindaco ha svolto con serietà le sue azioni di controllo e vigilanza.
Ricordo, a chi dovesse avere ancora le idee confuse, che non è il Sindaco a produrre le emissioni moleste, ma le Fonderie. Il Sindaco ha il dovere di vigilare, controllare, emettere Ordinanze, ecc… cosa che sinceramente ho sempre fatto, come dimostra anche l’articolo de l’Eco di Bergamo inviato.

Quindi a ragion veduta , CHIEDO al Portavoce e al Comitato stesso CHE VENGANO FATTE LE PUBBLICHE SCUSE AL SINDACO E ALLA AMMINISTRAZIONE.
Mi auguro che il Comitato e il titolare del Blog che, secondo le dichiarazioni del portavoce del Comitato, sarebbe un certo Leoni Vittorio, conoscano bene le “responsabilità” civili e penali in cui potrebbero incorrere se non formuleranno le loro scuse.
Comunque … Che bella notizia ! Interessante e perfino divertente….

Leoni Vittorio, Donizetti Arturo, Giampietro Visconti, Riva Emanuele Membri e/o sostenitori del Comitato e neo-candidati alle Elezioni …con... il Dr. Donadoni
Ora i veli sono caduti e Il “BLOG” HA FATTO “FLOP”.
Cosa Le avevo detto signor Gamba? Anche Lei è stato strumentalizzato. Se ora il Comitato vuole recuperare parte della sua dignità ed evitare conseguenze negative, cerchi almeno di salvare la faccia facendo immediatamente le sue sincere scuse per ciò che ha scritto sul mio conto, dissociandosi palesemente dagli strumentalizzatori del Comitato e del Blog.
Rimango a disposizione.

Distinti saluti
Ambivere, lì 18.05.2009
Il Sindaco di Ambivere
Alma Ravasio

Nessun commento:

Sei felice dell'aria che respiri ad Ambivere?