lunedì 25 maggio 2009

COSTITUENDO COMITATO AMBIENTE AMBIVERE

COSTITUENDO COMITATO

Ambivere, 23.05.09.

Prendo buona nota dello stucchevole intervento del Nostro Sindaco, datato 19 maggio.

Il Comitato non intende partecipare all’ennesimo teatrino inscenato dai Professionisti della politica: si compiace, al contrario, per l’attenzione che i Candidati Sindaco hanno assicurato di dedicare al problema, irrisolto, della tutela della nostra salute.
Resta inteso che nessuno mai si è permesso di contestare il corretto esperimento delle formalità burocratiche di competenza della Amministrazione.
Si è semplicemente richiesto, ad oggi inascoltati, di affrontare con una diversa strategia il “punto dolens” della effettiva correttezza metodologica dei monitoraggi eseguiti, rivendicando la possibilità di verificare in modo più trasparente l’operato dei controllori tecnici istituzionalmente preposti.

A modesto parer nostro una soluzione potrebbe essere quella di meglio qualificare le “competenze tecniche” della nostra futura Amministrazione, creando un Assessorato all’Ambiente e Salute a guida professionale ed indipendente dalla politica.

Auspichiamo nuovamente che le forze politiche in gioco possano comprendere il disagio e la preoccupazione legittima che rappresentiamo, senza scomodare alcun terrorismo ideologico che non appartiene al nostro modo di sentirci semplici cittadini.

Nell’augurare una propositiva campagna elettorale a tutti i Candidati Sindaco, porgiamo cordiali saluti.

Il portavoce
Gamba Alessandro

Nessun commento:

Sei felice dell'aria che respiri ad Ambivere?